Wide

sabato 21 marzo 2015

Una volta si sarebbe urlato: che orrore! Oggi, invece: mai più senza

È la rivincita del calzino e del gambaletto che anche per la primavera estate 2015 fanno bella mostra di sé. Non più solamente a rete, lavorato e arricchito da ricami ma anche bianco e, forse ancor peggio, corto. A dimostrazione del fatto che anche l'ultimo tabù modaiolo in fatto di abbinamenti è definitivamente crollato. Una coppia, quella del calzino e scarpa, che non teme più giudizi e che si diverte ad andare a passeggio su tacchi e sandali flat, senza distinzione di generi. Un trend che renderà felici i nostri cugini tedeschi, maestri in quest'arte, spesso criticati ma in tempi ormai lontani. E se i nostri occhi si sono abituati a socks elaborati e preziosi, con fili di lurex, pizzi e multicolor, occorre ancora un po' di esercizio per "digerire" i calzini corti, color carne o total white... Ma, anche in questo caso, è solo questione di tempo, non più di diktat di stile visto, che in passerella sono già apparsi! 

ECCO ALCUNE FOTO
PE2015 e la rivincita del gambaletto abbinato al sandalo. Jil Sander lo ripropone in eco pelle. Un modo per renderlo più digeribile e trendy
Look collegiale per la primavera estate 2015... Sdoganato da Olympia Le Tan anche il calzettone a righe!
l gambaletto nero a rete in bella mostra: un'altra versione trendy, a detta della moda, per la primavera estate 2015!
Pronte? Sì, al gambaletto color carne a rete con sandali mary jane. È la proposta pe 2015 di Vivienne Westwood, la regina del punk!
Tinte unite e stampe jacquard mescolate tra loro trasformano il gambaletto di Miuccia Prada in una sofisticata carta da parati...
Invasione tedesca nella moda primavera estate 2015 di Vivienne Tam: calzino corto con tanto di sandalo... Continua la rivoluzione di stile!
Calzino in bella vista, ora anche corto e bianco o nella versione gambaletto velato. Pronte a dire addio anche all'ultima regola di stile?

Nessun commento:

Posta un commento